Italiano English Português Français

Antonio Maria Costa ospite all'Università del Dialogo - SERMIG

24-10-2023

Dalle: 18:45

Alle: 20:15

Lugar: Sermig - Arsenale della Pace - Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contatos: 011 4368566 - sermig@sermig.org

 

ANTONIO MARIA COSTA
 

Ex vicepresidente generale ONU

ospiti dell’Università del Dialogo
 

LA COMUNITÀ INTERNAZIONALE 
Martedì 24 ottobre 2023 - ore 18,45


Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora 61 - Torino
 

Sessione 2023-2024
Mai più soli

Link dell'evento
live.sermig.org/AntonioMariaCostaUDD



Comunicato Stampa


ANTONIO MARIA COSTA AL SERMIG

L’ex vicesegretario generale dell’Onu ospite dell’Università del Dialogo

Martedì 24 ottobre - ore 18,45 - Arsenale della Pace Torino

 

In un mondo in guerra, diviso, polarizzato, sempre più instabile, che senso ha parlare di comunità internazionale? Il multilateralismo ha ancora un valore? Che margini ci sono per affermare e promuovere i diritti umani? Partirà da queste domande il prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig. Ospite, Antonio Maria Costa, già vicesegretario generale delle Nazioni Unite.

Originario di Mondovì ed economista di formazione, nella sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi internazionali. Già direttore generale per l’Economia e la Finanza dell’Unione Europea, nel 2002 viene indicato come vice del segretario generale dell’Onu Kofi Annan e successivamente come direttore generale contro droga, crimine e terrorismo, a Vienna.

Antonio Maria Costa dialogherà con i giovani e gli adulti negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino, martedì 24 ottobre, a partire dalle 18,45 sul tema “La comunità internazionale”.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente promosso dal Sermig, la realtà di pace e solidarietà nata nel 1964 da un’intuizione di Ernesto Olivero e sua moglie Maria. Obiettivo: riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata in Vaticano il 31 gennaio del 2004 da papa Giovanni Paolo II, negli ultimi anni l’Università del Dialogo ha accolto testimoni di ogni orientamento, della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Adulti con responsabilità particolari disposti a confrontarsi con i giovani, realizzando anche in campo culturale quell’incontro tra generazioni che il Sermig considera indispensabile per cambiare il mondo.

La nuova sessione 2023-2024 è dedicata al tema “Mai più soli”.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e sarà trasmesso anche in streaming sulle pagine Youtube e Facebook del Sermig e sul sito: www.sermig.org/diretta

 

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok