Il 22 aprile 2021 ricorre la 51ma Giornata Mondiale della Terra.
Per l’occasione Earth Day Italia, tra i coordinatori della campagna Chiudiamo la forbice, ha organizzato con il Movimento dei Focolari la seconda edizione di #OnePeopleOnePlanet una maratona televisiva di 13 ore in diretta streaming sul canale televisivo digitale RaiPlay.
La diretta televisiva prenderà il via alle 7:30 del mattino del 22 aprile per proseguire ininterrottamente fino alle 20:30 sarà animata da interventi, approfondimenti, testimonianze, performance artistiche. In diretta e on demand sulla piattaforma www.onepeopleoneplanet.it numerosi saranno i contributi, dalla galassia di partner, associazioni, istituzioni, testimonial, esponenti del mondo della scienza, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, che da anni sono il cuore della manifestazione.
Momenti emozionanti e coinvolgenti a cui anche gli spettatori da casa potranno partecipare interagendo con la piattaforma web e social di OnePeopleOnePlanet attraverso gli hashtag della giornata: #OnePeopleOnePlanet, #OPOP21, #IoCiTengo, #EarthDay2021, #EarthDay, #GiornataMondialedellaTerra, #Agenda2030, #GlobalGoals, #focolaremedia, #focolaritalia.
Ulteriori info su www.onepeopleoneplanet.it
"Anche il Sermig parteciperà all'evento, in particolare nel blocco dalle h.14.00 alle h.14.45 circa presentando le attività degli Arsenali come ponti di dialogo tra realtà e culture diverse."