Italiano English Português Français

Presentazione del libro “Tacciano le armi”

16-07-2021

Dalle: 15:00

Alle: 19:30

Lugar: Sermig - Arsenale della Pace - piazza Borgo Dora 61 - TORINO

 

Presentazione del libro “Tacciano le armi”, reportage sul Kurdistan iracheno nei giorni della visita di Papa Francesco.

 

Venerdì 16 luglio alle ore 18:30, al SERMIG Arsenale della Pace di Torino, in Piazza Borgo Dora 61, sarà presentato per la prima volta “Tacciano le armi”, libro-reportage di Adriana Fara, Stefano Stranges e Marioluca Bariona con traduzioni curate da Alessandra Mariano, pubblicato da Edizioni Eugraphìa con la collaborazione di FOCSIV – Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato.

Nella stessa giornata dalle ore 15.00 nei locali del SERMIG saranno esposte alcune fotografie scelte da Stefano Stranges e Marioluca Bariona.

Durante la presentazione del libro saranno proiettati video realizzati durante il viaggio dei tre autori nel Kurdistan iracheno a marzo scorso, in occasione della visita di Papa Francesco in quelle terre.

“Tacciano le armi” è un fotoreportage sul Kurdistan iracheno di 128 pagine che raccoglie impressioni, interviste, testimonianze e saggi di autori iracheni, curdi e italiani sull'importanza e sul significato del viaggio apostolico di Papa Francesco per la popolazione di quella terra, raccontato tra i volti delle persone nei campi profughi e nelle vite dei cristiani dimenticati in una Medina e su frontiere sempre più porose e insidiose.

Alla presentazione saranno presenti:
Stefano Tallia, giornalista TGR RAI Piemonte,
Ivana Borsotto, Presidente FOCSIV
gli autori Adriana Fara, giornalista, Stefano Stranges e Marioluca Bariona, entrambi fotoreporter.

www.eventbrite.com/e/presentazione-reportage-tacciano-le-armi-tickets-162388896561

comunicato stampa

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok