Italiano English Português Français

TIMOTHY RADCLIFFE AL SERMIG

Date 28-09-2019

por redazione Unidialogo

Il teologo domenicano inaugura l’Università del Dialogo
Sabato 28 settembre, ore 18 - Arsenale della Pace Torino

Rispondere al male del mondo con la speranza: una scelta possibile per chi crede e chi non crede. Partendo però da una premessa: “La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che qualcosa ha senso”. Padre Timothy Radcliffe, teologo e biblista inglese, lo ribadirà a Torino, ospite dell’Università del Dialogo del Sermig. Un confronto a tutto campo con giovani e adulti sul tema “È tempo di speranza”, in programma sabato 28 settembre alle 18 negli spazi dell’Arsenale della Pace.

Già maestro generale dell’Ordine domenicano e direttore del Las Casas Institute alla Blackfriars Hall di Oxford, padre Timothy Radcliffe è consultore del Pontificio consiglio della giustizia e della pace e tiene conferenze e corsi in ogni parte del mondo. Il suo ultimo libro edito dalla Emi si intitola “Una verità che disturba. Credere al tempo dei fondamentalismi”.

L’incontro organizzato in collaborazione con Emi, inaugurerà la sessione 2019-2020 dell’Università del Dialogo il cui tema conduttore sarà “Per chi non ha voce”: appuntamenti mensili con maestri e testimoni per leggere le sfide del nostro tempo in una prospettiva di speranza. Inaugurata il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, l’Università del Dialogo ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli migliaia di persone, giovani e adulti.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

 


Per info:

Segreteria Sermig
tel. 011-4368566

348.6546924
sermig.org
sermig@sermig.org

 

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok