Teatro d'autunno

Date 17-02-2022

por Simona Carrera

Torino ospita fino al 14 novembre la 26° edizione del Festival delle Colline Torinesi che, complice la Fondazione TPE, diventa un Festival d'autunno: 19 spettacoli in 32 giorni, 7 prime, e artisti di 12 nazioni.
Una rassegna all'insegna della contaminazione con l'arte contemporanea, con in cartellone un omaggio alla Socìetas e molti giovani artisti. Dal 25 novembre il TPE presenta, al Teatro Astra, Macbeth, le cose nascoste: una riscrittura della tragedia shakespeariana, diretta da Carmelo Rifici, in cui il protagonista si fa letteralmente in tre.

Marco Paolini e Laura Curino, due fra i maggiori esponenti del teatro di narrazione, saranno in scena al Piccolo Teatro di Milano: Paolini proporrà, dal 16 novembre, SANI!
Teatro fra parentesi: le mie storie per questo tempo, fondato su un canovaccio autobiografico arricchito di canzoni e musiche di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi.
Laura Curino, dal 25 novembre, con Big Data B&B porta in teatro un tema di grande attualità, legato alla gestione dei dati che ciascun individuo affida alla rete e alle implicazioni etiche del progresso scientifico.

festivaldellecolline.it - fondazionetpe.it - piccoloteatro.org


Simona Carrera
NP novembre 2021

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok