Italiano English Português Français

Fine anno accademico del Laboratorio del Suono - Basilica di Superga

Date 27-06-2022

 

Al Laboratorio del Suono Academy, come in ogni rispettabile scuola di musica, la fine dell’anno accademico è sempre un momento di grande festa.
È il saluto che ci si dà prima della pausa estiva, è un abbraccio musicale e soprattutto emozionale che allievi, docenti, genitori e amici si scambiano spesso, ringraziandosi a vicenda per i circa 9 mesi trascorsi insieme, a suonare, studiare, divertirsi e crescere.

Quest’anno la nostra Academy ha voluto celebrare la sua festa presso la bellissima Basilica di Superga, perla architettonica, uno dei luoghi simbolo della nostra città, assai significativo per tutti i torinesi, chi per devozione, chi per affezione turistica e/o geografica, chi per ragioni sportive, culturali, artistiche, ecc.
Il 18 e il 19 giugno la Basilica ha accolto e incorniciato la nostra musica e i nostri giovani attori (tornati per la prima volta dal vivo da dopo la pandemia) in un’autentica esplosione di emozioni profonde, intense, devastanti.
Non ho contato le persone in lacrime, gli abbracci che abbiamo ricevuto (impossibile) dopo le tre standing ovation per i nostri ragazzi.

Una festa che non dimenticheremo mai più, impreziosita dalla presenza dei nostri nuovi amici del coro “Ora è tempo di gioia”, diretti da Paola Marcolongo.
E gioia pura è stata, grande, profonda, liberatoria. Ora, dal profondo del cuore, possiamo solo pronunciare il nostro grazie più sincero.


Mauro Tabasso







...a breve video dell'orchestra

foto: Andrea Pellegrini / Sermig

 

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok