Pena di morte: Tony Ford

Date 31-08-2009

por bruno


Sospesa per 90 giorni l’esecuzione di Tony Ford per permettere l’effettuazione del test sul DNA. Pubblichiamo la lettera pervenutaci dagli amici del Comitato Paul Rougeau per comunicare che, a seguito della sottoscrizione del loro appello via Internet, è stata sospesa per 90 giorni l’esecuzione di Tony Ford, già fissata per il 7 dicembre nel carcere di El Paso, Texas. Ciò allo scopo di permettere l’effettuazione del test sul DNA.

a cura del Comitato Paul Rougeau

Cari amici,

con grande sollievo e gioia vi comunichiamo che è stata sospesa per 90 giorni l'esecuzione di Tony Ford, amico di Kenneth Foster e del Comitato.
È stata la Corte della Contea di El Paso in Texas che processò Tony nel 1992 a ordinare la sospensione dell'esecuzione della sentenza capitale, programmata per il 7 dicembre.
La Corte ha disposto la sospensione per consentire l'effettuazione di test del DNA sui vestiti di Victor Belton, l'uomo che - con tutta probabilità - fu sul luogo del delitto e che fu scambiato per Tony. Da un primo esame è emerso che in tre aree di tali abiti ci sono effettivamente tracce di sangue!
L'avvocato di Tony, Dick Burr, merita un monte di congratulazioni per essere riuscito ad arrivare a questi abiti di cui era stata dimenticata perfino l'esistenza nel deposito della polizia.
In questo momento di gioia non dobbiamo cessare di tenere alta la pressione sul Governatore del Texas il quale, comunque vadano le cose, ha il potere di concedere al grazia. Chi non avesse ancora partecipato alla petizione on line in suo favore può farlo andando alla pagina:
http://www.petitiononline.com/alivefo
È molto facile e rapido sottoscrivere, basta inserire: nome e cognome, indirizzo e-mail e Stato (Italy)! Si può ripetere la sottoscrizione dalla stessa casella e-mail per alcuni parenti ed amici.
Grazie della solidarietà.

Cordiali saluti

Grazia Guaschino
Giuseppe Lodoli
Comitato Paul Rougeau

Il 21 novembre scorso avevamo pubblicato l’appello di Tony Ford.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok