Italiano English Português Français

Estate Bambini e Ragazzi 2020

Date 23-06-2020

 

 

Anche quest'anno per la Parrocchia di San Gioacchino e il Sermig è arrivata l'estate e i "nostri" bimbi e ragazzini del quartiere di Porta Palazzo hanno bussato alla nostra porta chiedendoci: "ma l'Estate Ragazzi? Quest'anno la fate? Noi ci siamo!". 
Abbiamo a lungo riflettuto per poter dare una risposta a un bisogno davvero sentito dai più giovani che in questa pandemia hanno sofferto tanto a rimanere reclusi in casa, per tanti dei nostri  senza nemmeno la scuola che era loro preclusa non dispoonendo delle necessarie dotazioni informatiche e di connettività. 

Abbiamo aperto il cuore e le nostre sedi, l'oratorio San Gioacchino e le sale dell'Arsenale della Piazza, studiato tanto tutte le norme, preparato i nostri volontari e animatori e da lunedì 15 siamo partiti! 

Il primo giorno abbiamo visto nei bambini, la "sete" di incontro, tanti erano impauriti, quasi "congelati" da mesi anche di paura.

La commozione di vederli piano piano ricominciare a incontrarsi, a scambiarsi racconti, a correre insieme, ci riempie di gioia.

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok