Bibliografia Ernesto Olivero

UNA PORTA SEMPRE APERTA
"Avevamo un sogno... Quando la nostra avventura è iniziata, nel 1964. eravamo un piccolo gruppo di ventenni: molto giovani, inesperti, ma con un ideale pulito nel cuore. Il nostro sogno era quello di abbattere la fame nel mondo. Non combatterla, ma proprio sradicarla. A chi ci considerava degli ingenui o degli esagerati, dicevo e dico che un ideale grande è vero solo quando ci supera. Proprio come l'amore, perché due innamorati non amano a tempo, non amano «per un po'», ma totalmente. E soprattutto, provano ad amare in grande". (Ernesto Olivero). Prefazione di Gualtiero Card. Bassetti.

Copertina rigida: 185 pagine
Editore: Priuli & Verlucca (22 maggio 2019)

clicca qui per acquistare


MARIA MADRE DEI GIOVANI
Storia della Madonna delle Tre Mani

Edizioni Priuli & Verlucca
123 pagine
ISBN 978-88-8068-630-9

Introduzione di Gualtiero Card. Bassetti 

UNA STORIA INCREDIBILE
15 agosto 2010, festa dell’Assunta. Esco stordito dal Palazzo dei Papi di Castel Gandolfo. È una giornata di piena estate e il sole illumina il cammino dell’icona che tengo stretta sotto il braccio. Che storia straordinaria, quella di questa Madonna arrivata dalla Russia! Scriverla mi fa venire i brividi. Ma sento che è opera di Dio, perché so che Lui è vivo e continua a chinarsi sull’umanità con segni e carezze...

Le fotografie dell’icona sono di Roberto Ceccacci; le altre provengono da: «L’O.R.» 00120 Città del Vaticano, Max Ferrero, Sebastiano Pellion di Persano, Archivio Sermig.
clicca qui per acquistare


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok