Italiano English Português Français

San Paolo: dove il fuoco è sempre acceso!

Date 08-09-2015

 

Il 10 ottobre di un anno fa, un grande incendio distruggeva una piccola favela della Rua 21 de Abril, nel quartiere Brás, a un chilometro in linea d’aria dall’Arsenale della Speranza di San Paolo. I telegiornali dedicarono alla “notizia” alcuni secondi di attenzione, poi basta! I bambini e le famiglie che abitavano quelle baracche tornarono ad essere dimenticati...

Nel frattempo, i giovani e i bambini dellA PRAÇA – l’equivalente “brasiliano” dell’Arsenale della Piazza – continuavano a presidiare, con il gioco e la creatività, la piccola cappella dell’Aparecida e lo spiazzo antistante, divenuti ormai un “prolungamento” dell’Arsenale.

Ebbene, la “luce” e la perseveranza di quei giovani e di quei bambini hanno creato le condizioni affinché il gioco e la creatività raggiungessero anche i bambini e le famiglie della “favela 21 de abril”... E chi lo sa che da un semplice pomeriggio trascorso insieme non possa nascere un “incendio di pace”! Che i giornali ne parlino o no... poco importa, noi esistiamo lo stesso.

La Fraternitá del Sermig a San Paolo
sermig.org/br/arsenaldaesperanca
sermig.org/br/brasile


O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok