Italiano English Português Français

Marcia della speranza per i cristiani perseguitati

Date 26-07-2014

por Redazione Sermig

Il Sermig celebra la festa di “Maria Madre dei Giovani”
Sabato 2 agosto, ore 20, Arsenale della Pace

Una Marcia della Speranza, fatta di silenzio e di preghiera per ricordare i cristiani perseguitati in Iraq e nel resto del mondo. Avrà un’impronta universale la festa di “Maria, Madre dei Giovani”, istituita l’anno scorso dall’arcivescovo Cesare Nosiglia, ogni 2 agosto, anniversario della fondazione dell’Arsenale della Pace del Sermig.
Sabato 2 agosto, a partire dalle ore 20, giovani e adulti del Piemonte e del resto d’Italia cammineranno insieme all’icona della Madonna delle tre mani, arrivata a Torino dalla Russia e venerata oggi nella chiesa dell’Arsenale della Pace, con il titolo di “Maria, Madre dei Giovani”. La marcia partirà proprio dalla vecchia fabbrica di armi di piazza Borgo Dora, 61, per raggiungere la chiesa russo-ortodossa Parrocchia San Massimo, in strada Val San Martino 7.
Un segno di unità e di dialogo con i cristiani di tutte le confessioni, a partire dalla storia particolare dell’icona che ha fatto incrociare mondi diversi: espressione della cultura e della spiritualità ortodossa, donata al Sermig da un non credente, benedetta da un papa, legata alla preghiera “Maria Madre dei giovani” scritta da Ernesto Olivero e fatta propria dai papi Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.
La festa di “Maria, Madre dei Giovani” viene celebrata anche nelle diocesi in cui sono presenti gli altri Arsenali del Sermig: a Madaba, in Giordania, e a San Paolo, in Brasile.

per info:
segreteria Sermig 011-4368566 - sermig@sermig.org - sermig.org


O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok