Tony Succar feat. Jean Rodriguez - Billie Jean
Date 13-05-2024
Abbiamo già ospitato in tempi non sospetti questo fenomeno peruviano-americano. Non solo percussionista, ma a quanto pare musicista completo, con il pallino di Michael Jackson e il desiderio di suonarlo in salsa latino-america.
E in questo video si vede il talento di Tony. Mettere insieme una band così, inventarsi le parti, scriverle e farle suonare bene non è davvero banale, vista la cura dell’arrangiamento che ne esce.
Ne esce infatti, complice il cantante portoricano Jean Rodriguez, una bomba ritmica/melodica/armonica, con mille trovate delle varie sezioni, che si rimbalzano la canzone dall’una all’altra, fino al pirotecnico finale.
Una cosa che mi fa sorridere è che la canzone potrebbe finire già attorno ai tre minuti e mezzo/quattro. Ma per un latino americano la musica è soprattutto danza, per cui alla fine è obbligatoria la “zona-cuscinetto” per chi balla. La canzone potrebbe farne a meno e forse ci guadagnerebbe.
Ma i ballerini no, per cui… vamos a bailar!!!
Gagliarda..
Clicca sull'immagine per ascoltare il brano
Il brano di per sé non è tra i più famosi, ma in questo disco non ce n’e uno debole per cui, anche qui si gusta davvero il rock d’annata.
Grandi.