Gigi De Palo e Anna G.

01-02-2019

Lugar: Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contatos: Arsenale della Pace

 

FACCIAMO PACE

Università del Dialogo - Sessione 2018/2019

FARE FAMIGLIA

GIGI DE PALO E ANNA CHIARA GAMBINI ospiti dell'Università del Dialogo
(Forum Associazioni Famigliari) 

venerdì 1 febbraio ore 18:45 

More info: Unidialogo


COMUNICATO STAMPA

GIGI DE PALO E ANNA CHIARA GAMBINI ALL’ARSENALE DELLA PACE
Ospiti dell’Università del Dialogo del Sermig

Venerdì 1 febbraio – ore 18,45 

 
La famiglia come via della pace, ma anche una riflessione a tutto tondo sulla crisi demografica italiana e le politiche che mancano. Saranno i temi del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig. Venerdì 1 febbraio, a partire dalle 18,45, l’Arsenale della Pace ospiterà Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, marito e moglie, che porteranno la loro esperienza di famiglia numerosi, con cinque figli. Gigi e Anna dialogheranno con giovani e adulti sul tema “Fare famiglia”, un confronto che partirà dal loro ultimo libro, “Ci vediamo a casa”.

Gigi De Palo è da sempre impegnato sui temi delle politiche familiari. Già presidente delle Acli di Roma e assessore tecnico alla famiglia e alla scuola del Comune di Roma, oggi è presidente nazionale del Forum delle associazioni famigliari. Nell’ottobre del 2014 è stato il promotore del ‘movimento dei passeggini’ che ha coinvolto migliaia di mamme e papà  riempiendo piazza del Campidoglio di passeggini vuoti a causa degli aumenti delle tariffe degli asili nido della capitale.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell'esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

Per info:
Segreteria Sermig - tel. 011-4368566
sermig.org
sermig@sermig.org



 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok