Italiano English Português Français

S.PAOLO: esperienza educativa e missionaria del Piauí

Date 20-09-2011

 

Ringraziamo Bruna, Mariana e Gabriel, Mary Ward College, che ieri sera sono venuti all'Arsenale della Speranza a condividere con noi l'esperienza educativa e missionaria nel Piauí.


Con grande semplicità, abbiamo parlato di sensazioni, incontri, sfide in "Missione in Piauí nel 2011", promosso dalle Suore della Congregazione di Gesù e quello che è successo nelle comunità del pane Landim, Clay Laguna e San Paolo nel mese di luglio .
Per loro, questa esperienza è un modo per partecipare alla vita di una comunità che vive una realtà ben diversa, per vedere con i propri occhi, sentire un po in prima persona l'importanza di non sprecare nemmeno una goccia d'acqua, energia elettrica .. . e molte altre cose, che a San Paolo, sembra così ovvio. Ma, soprattutto, per sperimentare la bellezza di vivere insieme, lavorare insieme, i gesti di solidarietà, di sorrisi dati e ricevuti che rappresentano una tappa importante della vita, di una storia.
L'amicizia e la collaborazione con gli studenti presso il Ward Maria - che ha cominciato col frequentarsi e si è consolidata nel "CONTA COMIGO" - e continuare a breve con un momento importante con il passaggio della Croce della Giornata Mondiale della Gioventù l'Arsenale della Speranza, il prossimo 21 settembre. Vi aspettiamo!




arsenalesperanca.blogspot.com

 

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok