Italiano English Português Français

Ermes Ronchi

27-03-2018

Lugar: Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contatos: SERMIG - Arsenale della Pace

 

locandina evento

Università del Dialogo 2017- 2018

L’AMORE (R)ESISTE

Risvegliamo la sete di infinito

ERMES RONCHI

Martedì 27 marzo - ore 18:45

Arsenale della Pace - Piazza Borgo Dora 61 - Torino

info: sermig.org/unidialogo


RISVEGLIAMO LA SETE DI INFINITO

Il teologo Ermes Ronchi al Sermig di Torino

Martedì 27 marzo – ore 18,45 – Arsenale della Pace

Il rapporto tra uomo e Dio, la ricerca del senso della vita, la dimensione interiore. Sono i temi al centro del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig, in programma martedì 27  marzo, a partire dalle 18,45. Negli spazi dell’ex arsenale militare di Torino trasformato in Arsenale della Pace, il teologo Ermes Ronchi dialogherà con giovani e adulti sul tema “Risvegliamo la sete di infinito”.

Ermes Ronchi, frate dell’Ordine dei Servi di Santa Maria, è nato nel 1947 a Racchiuso di Attimis in Friuli (UD). Ha compiuto gli studi filosofici e teologici a Roma presso la Pontificia facoltà teologica Marianum. Poi a Parigi all'Institut Catholique e alla Sorbona. Docente al Marianum, è autore di numerosi libri. Collabora con diversi giornali e riviste e ha curato per anni il commento al Vangelo della domenica per la trasmissione televisiva “A sua immagine” su Rai Uno. Dal 5 settembre 2016 risiede nella sua nuova Comunità di Santa Maria del Cengio, Isola Vicentina.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell'esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani. Alcuni nomi: il presidente Sergio Mattarella, Maurizio Molinari, Raffaele Cantone, Alessandro D’Avenia, Samantha Cristoforetti, Fabrizio Frizzi, Antonia Arslan, Mario Calabresi, Simona Atzori, Samir Khalil Samir, Susanna Tamaro, Arturo Brachetti, Ramin Bahrami, Luca Jahier, Ferruccio De Bortoli, Maria Rita Parsi, Lapo Pistelli, Cesare Falletti, Pupi Avati, Leonardo Becchetti, Mauro Magatti, Giorgia Benusiglio, Gianni Maddaloni, Paolo Scquizzato, Chiara Giaccardi.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

Al termine, per chi vorrà, la serata continuerà con l’incontro di preghiera del martedì, animato da oltre 30 anni dalla Fraternità del Sermig. 


Per info:
Segreteria Sermig 011-4368566
sermig@sermig.org

 

 

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok