Italiano English Português Français

Franco Roberti

20-10-2017

Lugar: Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contatos: SERMIG - Arsenale della Pace

 

locandina evento

Ospite dell'Università del Dialogo

Franco Roberti
Procuratore nazionale antimafia

L'AMORE (r)ESISTE

ASCOLTIAMO LA COSCIENZA

Venerdì 20 ottobre 2017 - ore 18.45

more info: sermig.org/unidialogo

SERMIG - Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora 61 - Torino


COMUNICATO STAMPA

ASCOLTIAMO LA COSCIENZA
Il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti al Sermig

Venerdì 20 ottobre – ore 18,45 – Arsenale della Pace

Le scelte di coscienza che portano al bene, costruiscono legalità, aiutano a superare la paura. Parte da qui il primo appuntamento dell’Università del Dialogo promossa dal Sermig. Venerdì 20 ottobre, alle ore 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace di Torino sarà ospite Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. Una vita in magistratura, procuratore nazionale dal 2013, Roberti dialogherà con giovani e adulti sul tema “Ascoltiamo la coscienza”, una riflessione che partirà dal suo ultimo libro “Il contrario della paura”.

L’incontro del 20 ottobre aprirà la sessione 2017-2018 dell’Università del Dialogo che avrà come filo conduttore il tema “L’amore (r)esiste”. Il percorso ruoterà intorno ai principi della Carta dei Giovani, presentata durante il V Appuntamento Mondiale “Giovani della Pace”, svoltosi a Padova il 13 maggio.

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell'esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani. Alcuni nomi: il presidente Sergio Mattarella, Maurizio Molinari, Raffaele Cantone, Alessandro D’Avenia, Samantha Cristoforetti, Fabrizio Frizzi, Antonia Arslan, Mario Calabresi, Simona Atzori, Samir Khalil Samir, Susanna Tamaro, Arturo Brachetti, Ramin Bahrami, Luca Jahier, Ferruccio De Bortoli, Maria Rita Parsi, Lapo Pistelli, Cesare Falletti, Pupi Avati, Leonardo Becchetti, Mauro Magatti, Giorgia Benusiglio, Gianni Maddaloni, Paolo Scquizzato, Chiara Giaccardi.

L'incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

 

 

 

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok