Italiano English Português Français

Libro Sandro Calvani

03-04-2018

Lugar: Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contatos: SERMIG - Arsenale della Pace

 

locandina evento


Sandro Calvani

LE STELLE NON HANNO PAURA
DI SEMBRARE LUCCIOLE

AVE Editrice, 2018

martedì 3 aprile 2018 - ore 18,45
SERMIG - Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora 61 - Torino


«Si è sempre fatto così!: per favore non ditele più quelle parolacce». Così papa Francesco ha incoraggiato i giovani a cercare nuove vie per migliorare e salvare il mondo dagli eticismi senza bontà, dai progetti più formali che reali, dagli intellettualismi senza saggezza.

Ma la sfida per vivere una vita piena in questo momento di cambio epocale è enorme. La disintermediazione e la grande trasformazione delle istituzioni della sussidiarietà fanno mancare o rendono insicure le piste tradizionali di maturazione e di sperimentazione delle scelte. Una buona soluzione la offrono gli esempi di esperienze di coloro che ce l’hanno fatta.

Il libro di Sandro Calvani propone le storie di 40 persone, che hanno saputo usare bene la propria relazione con gli altri, con tutto quel che vivevano e con l’assoluto. I protagonisti usciti dalla routine di una noiosa quotidianità, raccontano come sono riusciti a divenire felici e a cambiare il loro mondo. Sono favole moderne per ispirare gli adulti che si interrogano sulla vita.  Le storie ruotano attorno al carattere di ogni protagonista esplorano esperienze di serendipità, di gioia perduta e ritrovata, di coraggio di affrontare il rischio, di etica che cresce con fierezza in ambienti corrotti, di resilienza in situazioni oggettivamente disperate. 

Un libro coraggioso che dà coraggio.

 

 

 

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok