Italiano English Português Français

MITO città - Settembre Musica

22-09-2023

Dalle: 10:30

Alle: 12:00

Lugar: Sermig - Arsenale della Pace - Piazza Borgo Dora 61 - Torino

Contatos: www.mitosettembremusica.it

 

DELITTO ALLO ZOO

Chi ha ucciso la povera Talpa Adalgisa? Il suo amico Topo, improvvisandosi Sherlock Mouse della situazione, è deciso a trovare e punire il colpevole e chiama uno ad uno i possibili sospetti, gli abitanti del vicino zoo. Seguendo le sue indagini, assistiamo a un’allegra carrellata di animali (dai più usuali come il gatto o il canarino, fino a quelli più improbabili quali lo struzzo, la iena, il camaleonte o la tarantola), che ci condurrà alla sorprendente e inattesa soluzione del caso.

Questa divertente opera-balletto ammicca con sagacia al Carnevale degli animali di Saint-Saëns e ci presenta una camaleontica artista anglosassone (Holly Matyas, cantante e ballerina) affiancata da una bravissima attrice.
Utilizzando vari e differenti linguaggi, questo spettacolo “giallo comico” nato dalla felice mano di Giorgio Spriano per la Rassegna di Teatro Musicale MICRON, unisce la musica al teatro di parola, alla lirica e alla danza, in un divertente connubio di generi che svela ai giovani spettatori il sapiente uso del corpo, capace di trasformare radicalmente un pianista in un pinguino e una ballerina in un gatto, in un pericolosissimo toro o in una magica e sinuosa medusa. La rassegna di Opere da Camera MICRON è vincitrice del Premio Siebaneck – Premio Abbiati 2020.

Produzione MICRON/Mythos
Musiche e testi di Giorgio Spriano
Giulia Nervi attrice
Holly Matyas soprano e ballerina, coreografia
Giacomo Battarino pianoforte
Roberta Faroldi regia
Stefania Battarino elementi scenici
Lirianna Prifty costumi
Michele Ravera supporto tecnico

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok