Italiano English Português Français

La letterina di Natale più lunga del mondo a favore dei bambini Ucraini

Date 05-12-2022

 

Uno striscione lungo 3,841 metri, quanto l'altezza del Monviso, il 'Re di Pietra' delle Alpi, che ha unito tutte le letterine a Babbo Natale scritte dagli alunni delle scuole con messaggi rivolti ai bambini dell'Ucraina martoriata dalla guerra.
L'iniziativa si è svolta a Marene (Cuneo) dove il collage da record è stato srotolato nelle vie del paese, come in altre località collegate.

Un progetto lanciato da HelpinzChiId, con il patrocinio del consiglio regionale del Piemonte, della Regione e del Sermig (Servizio missionario giovani) "per aiutare il popolo Ucraino e i suoi piccoli bambini indifesi per offrire loro cure e dare una mano affinché possano riuscire a superare questo bruttissimo periodo lasciandosi alle spalle il conflitto bellico che in questo 2022 sta facendo troppe vittime".

All'iniziativa hanno aderito aziende che hanno destinato fondi per aiuti al popolo ucraino. In particolare, al progetto "Uniti per l'Ucraina" promosso dal Sermig dall'inizio del conflitto: un movimento spontaneo di bene che ha permesso di inviare nelle zone segnate dalla guerra oltre 1500 tonnellate di aiuti umanitari, di cibo e medicine. La campagna di aiuti continua e si è trasformata in una raccolta permanente.
 

Corriere di Savigliano - L'invasione delle letterine a Babbo Natale
ansa.itCollage di 4 km lettere Babbo Natale per bambini ucraini
rainews.it - La lettera a Babbo Natale più lunga del mondo

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok