Domenica porte aperte alla Meira la casa-albergo della solidarietà
Date 24-11-2021
Nuova Gazzetta di Saluzzo - 24/11/2021 pg. 25
Domenica porte aperte alla Meira la casa-albergo della solidarietà
CRISSOLO
Voglia di vacanza sulla neve con la persona amata oppure in gruppo con i migliori amici? Ora che Natale e Capodanno si avvicinano a grandi passi, l ' interrogativo diventa ogni giorno più attuale: dove trascorrere il fine settimana o il periodo natalizio?
Crissolo potrebbe fare al caso vostro, perché qui - proprio dove inizia la strada che porta a Pian del Re - c'è "La meira", una casa per ferie finemente restaurata e adattata, disponibile per chi vuole trascorrere un periodo di vacanza, consapevole che tutto il ricavato sarà destinato ai progetti dell ' Associazione Sermig, il Servizio Missionario Giovani di Torino, nato nel 1964 da un' intuizione di Ernesto Olivero e da un sogno condiviso con molti.
L'edificio alberghiero non più in funzione da diverso tempo, donazione di quell'animo buono e generoso che era l 'architetto Renato Maurino, è stato ripristinato combinando in modo efficace le finalità ricettive con i propositi del Sermig: la nuova struttura infatti si rivolge a turisti ed escursionisti attirati dal Monviso e dalla Valle Po e occasionalmente a gruppi di ragazzi e amici.
Dopo i lavori di recupero del fabbricato in chiave moderna, la struttura ricettiva dispone di 4 monolocali da 2/3 posti, ognuno con bagno privato.
Offre inoltre due camerate rispettivamente da 8 e 12 posti, con letti a castello e 3 servizi, di cui uno per disabili.
La zona giorno-refettorio è situata al piano superiore ed è composta da un'ampia cucina attrezzata con 20 posti. Una zona soggiorno con tv e giochi da tavolo completa l'offerta.
"La Meira" è ubicata al centro dell' abitato di Crissolo a 1300 metri di altitudine, in posizione comoda a tutti i servizi e si presta come punto di partenza ideale per camminate ed escursioni e per la pratica sportiva sia in estate che in inverno.
Domenica 28 novembre al pomeriggio, in occasione del Mercatino di Natale a Crissolo, porte aperte a " La Meira " .
Info: 371-5632226, mail lameira.crissolo@gmail.com