Italiano English Português Français

Stupiti del miracolo

Date 30-04-2024

por Redazione Sermig

La Final Eight 2024 di Coppa Italia di basket serie A è stata ospitata dalla nostra città, Torino. Un appuntamento sportivo pieno di stelle e campioni. Con immenso stupore ci siamo trovati coinvolti in questo evento e abbiamo potuto ospitare gli allenamenti di due delle squadre in gara e il prestigioso clinic per allenatori nel nostro PalaSermig.

Stupore per avere accolto per due giorni allenatori come Sergio Scariolo (allenatore della nazionale spagnola), Terry Stotts (ex head coach NBA) e Marco Ramondino, che hanno condiviso con altri mister d’Italia la loro esperienza e competenza in un dialogo fatto di domande e risposte.

Stupore nel vedere campioni come RAYJON TUCKER o MARCO SPISSU allenarsi appendendosi ai nostri canestri e lasciandosi circondare dai nostri “atleti bonsai”. Stupore ad accogliere il presidente della Federazione Pallacanestro, già presidente del CONI, Gianni Petrucci , sui nostri spalti.

La gratitudine ci avvolge pensando che questo posto, solo due anni fa, era un luogo brutto che faceva paura, mentre oggi è non solo la casa dei nostri “atleti bonsai” ma anche dei “giganti del basket”.
Terry Stotts è arrivato con un taxi. Quando è sceso ha accompagnato il tassista all’interno per fargli vedere il PalaSermig. Gli abbiamo chiesto come mai. Ci ha spiegato che per tutto il tragitto il tassista gli aveva detto che in questo quartiere, quartiere difficile, non c’era nessun palazzetto per il “grande” basket e che di sicuro l’indirizzo era sbagliato. Il tassista si è ricreduto. Anche lui stupito, come noi, dei miracoli.


A cura della Redazione
NP marzo 2024

O site utiliza cookies para fornecer serviços que melhoram a experiência de navegação dos usuários. Como usamos cookies

Ok